Amiamo prenderci cura dei nostri ospiti, raccontare Palermo dal punto di vista di chi la vive e la ama, essere ospitali come solo un siciliano sa fare.
Da noi troverete un ambiente serio e professionale dove Impegno e passione sono alla base del nostro lavoro, con la sola differenza che qui sarete a casa vostra.
Nato come borgo di pescatori, si sviluppò attorno alla Tonnara Florio durante l’Ottocento. Attualmente al suo interno si trovano due porti turistici, un tempo per soli pescatori. Il nome Arenella deriva dal siciliano Rinedda, che indica la sabbia finissima della spiaggia di tale zona.
L’Arenella nasce come piccolo borgo di pescatori, sorto intorno ad una tonnara istituita intorno al XIV secolo per concessione del re.
Nella zona era già presente da almeno tre secoli un porticciolo, che secondo le testimonianze storiche fu il punto di approdo dei Normanni per conquistare la città di Palermo nel 1072.
Fino agli inizi del XX secolo, lo sviluppo della borgata è stato legato a doppio filo con il successo imprenditoriale della famiglia Florio
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.